Scuola THS, Torino

LA SCUOLA

La Scuola THS è leader in Piemonte per la formazione di HOME STAGING ed è presente con corsi e conferenze anche in altre regioni d'Italia. Gli Architetti Nadia Liboà e Maria Deborah De Lucia si dedicano da anni alla professione di Home Stager e forniscono con estrema competenza tutte le nozioni necessarie per riuscire ad affrontare da subito ogni tipo di progetto inerente la preparazione di immobili da presentare al mercato immobiliare. E affiancandosi a bravi docenti completano i corsi con formazione di Marketing Immobilare, Fotografia, Progettazione in 3D.

Alla fine dei corsi viene rilasciato un attestato che consente di intraprendere una nuova professione o inserirla come servizio da affiancare (nel mio caso) all'interno del lavoro di architetto che svolgo da anni.
Seguono alcune immagini del corso, con l'Interessante simulazione pratica, realizzata in un appartamento affittato nel centro di Torino.

L'intervento è condotto da una squadra lavoro composta come in una situazione reale, ovvero da uno o più Home Stager che si dividono i vari ambienti, sistemando mobili esistenti, e materiali comunemente usati per creare gli allestimenti da fotografare e presentare agli ipotetici acquirenti.
Nella realtà il servizio servirà per proporre l'immobile sul mercato, nella sua veste migliore, aiutando così il committente a velocizzare la vendita e trarre da questo un guadagno maggiore.

 

 

DESCRIZIONE INTERVENTO PRATICO

Abbiamo portato con noi, complementi d'arredo, lampade, fiori finti, teli per simulare tendaggi e copri letti e tanti cuscini. Avevamo già eseguito un primo sopralluogo e visto quali erano i colori più adatti a quel tipo di arredo. Come prima cosa riposizionare i mobili, ripulire, riordinare, eliminare Il superfluo, quindi definire bene gli spazi trovare il focus, illuminare il tutto, definire con gusto I colori giusti, e il GIOCO E' FATTO!!!! Fare belle foto del PRIMA e DOPO per capire come piccoli ed economici interventi possano davvero fare la differenza!!!!

 

• Vedi l'approfondimento sull'intervento pratico →