Profilo

Arch. Katia Zangirolami

Dal 1987 mi occupo con dedizione e passione alla Ristrutturazione ed Architettura di interni, gioco con gli spazi come i bambini con i lego... recuperare, trasformare senza buttare è sempre stato il mio motto...

Oggi fa tendenza, per me è da sempre la parte più intrigante del mio lavoro. Mi piacciono le sfide…adoro riorganizzare i piccoli spazi…quelli più difficili da rendere funzionali, dove devi farci entrare l’impossibile... ma quando ci riesci ti senti come quando inizi un viaggio... E quando viaggio… catturo da ogni luogo, profumi e colori, sfumature e suoni, per regalarli poi agli ambienti che arredo.

Provare emozioni e dare emozione...
di fronte ad uno spazio da inventare,
da modificare o pensare.

 
Nuove definizioni per vecchie buone pratiche

Oggi lo chiamano Relooking. È quello che metto sempre in pratica nel realizzare con sole 5 mosse e con pochi accorgimenti dando nuova vita agli appartamenti:

  • Colore giusto
  • Tappezzeria
  • Stickers per tutti
  • Tappeti moderni
  • Illumino ogni angolo con lampade di design

Il costo? Bassissimo. Il risultato? Una ventata d’energia che contagerà tutta la tua vita.

Space clearing. Seguendo gli antichi principi del Feng Shui, libero dal superfluo eliminando ciò che risulta ingombrante, pulisco e risistemo casa ed ufficio, cambiando in meglio la tua vita.

Anche nella definizione di Home Personal Shopper, mi ci ritrovo. Ottimizzando il tempo del cliente, lo accompagno nei negozi a fare acquisti, cerchiamo insieme oggetti di design e d’arredamento, o andiamo a caccia del pezzo particolare e poco costoso in un centro dell’usato.

Casa tutor. Accompagnando il cliente lungo tutto il percorso che porta all’acquisto del bene, suggerisco interventi e strategie necessari per aumentare il valore dell’immobile a partire dagli aspetti tecnici a quelli indispensabili al fini di abbattere i consumi energetici, per arrivare a quelli economici e finanziari.

Home Staging. È quel che metto in pratica valorizzando la proprietà immobiliare, migliorandone l’immagine in modo da favorirne la vendita o la locazione. Utilizzo la mia esperienza, i miei studi artistici per creare un ambiente scenografico, e attraverso regole ben precise che permettono di creare dei punti di connessione emotiva in tutta la casa, faccio in modo che un nuovo potenziale acquirente se ne innamori. È un ciclo di vita, un nuovo amore.

Portare gioia nel posto in cui tutti amano stare, la propria casa,
e rendere confortevole il luogo di lavoro, dove più si fatica.
Queste saranno sempre le mie missioni.
Katia