• 1
  • 2
  • 3
  • 4

Home staging Turismo. Campagna

 

Pisa. Podere Santa Lucia. Toscana


Siamo particolarmente affezionati a questo lavoro perché è stato il primo che abbiamo eseguito per il Tour Operator Emma Villas nel 2017, leader nel settore degli affitti turistici. Una sfida per dimostrare che con l’home staging avremmo potuto valorizzare maggiormente questa bellissima proprietà che l’azienda pensava di togliere dal catalogo perché non otteneva più i risultati desiderati.

Non avevamo ancora messo a fuoco il nostro metodo “LA TECNICA DELL’EMOZIONE”, quindi nel servizio fotografico (a cura di Giuseppe Laiolo) non vedrete né “l’ORA BLU” né una vera e propria depersonalizzazione, fondamentale nell’home staging. Quest’ultima è risultata molto difficile poiché la proprietaria era molto affezionata alle sue cose, soprattutto ai tappeti.

Non avevamo con noi neppure il materiale per gli allestimenti, quindi improvvisammo e impiegammo circa una settimana per preparare l’immobile.
Ci ponemmo una serie di obiettivi da raggiungere per salvare la proprietà analizzando con l’azienda i punti critici da affrontare.

• Riuscimmo a ricavare 3 posti letto in più per aumentare il business.
• Sviluppammo l’idea di rappresentare i contesti ambientali, sottolineando i vigneti, la vendemmia e quindi la possibilità di attirare il turismo anche nel periodo autunnale.
• Sperimentammo inoltre gli “ANGOLI EMOTIVI ESTERNI” per evocare quiete e relax e permettere alle eventuali singole persone di appartarsi dal gruppo. La villa infatti è predisposta per 10 ospiti.
• La nascita della nostra firma: “IL CAPPELLO DELLA SIGNORA FANTASMA”… per dare vita a queste case abitate solo nel periodo estivo. 

Fu un successo strepitoso!!! Oltre che creare un magnifico rapporto con i proprietari, i referenti e i commerciali di Emma Villas, conquistammo Giammarco Bisogno, il titolare dell’azienda che portò in Tour per l’Italia questa potente strategia di marketing immobiliare, l’“Home Staging”, e qui iniziò la nostra avventura nel settore turistico.

Con l’azienda stipulai un contratto come “HOME STAGER”, il primo in Italia… cosa curiosa poiché da noi l’home staging non è una professione riconosciuta. Non solo… ci chiese di “formare” il gruppo dei tecnici con i quali oggi collaboriamo con immenso piacere.
Lo stesso anno la scuola THS HOME STAGING di Torino, dove nel 2014 ottenni l’attestato di home stager, mi propose di far parte del gruppo docenti.

 

 

DOPO. HOME STAGING "La tecnica dell'emozione"

 

 

PRIMA DI NOI...